Farina di nocciola Tonda Gentile Trilobata. Confezione da 200g, 500g, 1000g, 5000g

Farina di nocciola Tonda Gentile Trilobata

La Farina di nocciola si ottiene attraverso il processo di macinazione o frantumazione e/o taglio di nocciole già tostate con una granulometria che può variare in relazione al grado della macinatura. Si tratta comunque di una macinatura particolarmente fine atta appunto ad ottenere la farina di nocciola.

Con il processo di tostatura, preventivo alla macinazione, nella nocciola tonda gentile trilobata si amplifica maggiormente l’aspetto aromatico, enfatizzando interessanti note speziate di cannella, tostato, crosta di pane, caffè e caramello. Dal punto di vista olfattivo, con la tostatura della nocciola, si va ad aumentare la potenza, la profondità e la perfezione del prodotto. Chimicamente si manifestano profumi di note floreali e fruttate, a tratti anche agrumate. [fonte: Report dei risultati ottenuti dall’analisi sensoriale e chimica condotta su campioni di diversi profili di nocciola cruda, tostata e derivati (2020)]

  • Ingredienti: Nocciola Tonda Gentile Trilobata sottoposta a processo di tostatura e poi di macinazione per ottenere la farina.
  • Confezione: sacchetti da 200g, 500g, 1000g, 5000g. I nostri sacchetti sono idonei a contenere alimenti; la confezione viene sottoposta a processo per ottenere il sottovuoto.
Categoria:

Descrizione

Colore del prodotto

Bianco panna

Tostatura

Grado medio di tostatura della nocciola (cottura per 30 minuti circa a 120 gradi centigradi). Per avere maggiori informazioni sulla tostatura clicca qui.

Confezioni da

Sacchetti idonei a contenere alimenti, confezione sottovuoto da: 200g, 500g, 1000g, 5000g.

Informazioni utili

Conservare le nocciole tostate in un luogo fresco ed asciutto, lontano da fonti di calore.

Una volta aperta la confezione di nocciole è necessario richiuderla con cura.

Consumare le nocciole entro pochi giorni dopo l’apertura.